Archives

A Maratea, domenica 30 giugno, la processione via mare per S. Maria di Porto Salvo

Il Gal Pesca “La cittadella” e le Imprese di Pesca sostengono la manifestazione religiosa per la sua valorizzazione. Domenica 30 giugno, a Maratea torna la tradizionale processione a mare in onore di Maria Santissima di Porto Salvo. È la festa dei marinai di Maratea e del loro profondo legame con il mare. Per questa ragione, […]

Gal pesca La cittadella del Sapere, al via le attività della nuova strategia

Lunedì la prima presentazione a Policoro, alle ore 18:00, presso la sala consiliare del Municipio. Al via le attività del nuovo Gal Pesca “La cittadella del sapere” individuate nella strategia “Open Sea Blu Economy”, approvata dalla Regione con determina dirigenziale 885/2023. La strategia punta ad innescare un processo virtuoso ed aperto tra gli attori della […]

Azione 19.2.B.6.1.2 “Investimenti immateriali finalizzati alla valorizzazione del sistema agroalimentare locale e al rafforzamento dell’identità dei prodotti del territorio Lagonegrese Pollino”

Il C.d.A. del GAL La Cittadella del Sapere ha approvato, in data 27/03/2024, il bando di cui all’azione 19.2.B.6.1.2 –  “Investimenti immateriali finalizzati alla valorizzazione del sistema agroalimentare locale e al rafforzamento dell’identità dei prodotti del territorio” Lagonegrese Pollino” del PDA S.M.A.R.T.T.

Azione 19.2.B.6.1.1 “Piccoli investimenti nelle aziende agricole per sostenere la transizione ecologica, le filiere agroalimentari locali e il Distretto Agroalimentare Lagonegrese Pollino”

L’azione è volta a favorire la realizzazione di piccoli investimenti da parte delle imprese che prioritariamente aderiscono ai partenariati di filiera di cui al Bando relativo all’Azione 19.2.b.1.1.1.A: Costituzione e funzionamento delle microfiliere della S.S.L. S.M.A.R.T.T., finalizzati al miglioramento e alla ristrutturazione delle aziende agricole e al recupero e alla rivitalizzazione di produzioni di nicchia, alla riscoperta di peculiarità e valori propri delle aree rurali del nostro Paese, alla diversificazione delle attività agricole e alla creazione di sinergie tra agricoltura – mondo rurale – turismo.